La dieta non va intesa come un periodo di digiuni e sacrifici, ma deve diventare un vero e proprio stile di vita, un modo di mangiare salutare e consapevole. Ecco alcuni consigli per ritrovare leggerezza ed equilibrio a tavola. Due sono i momenti critici ai quali fare attenzione: durante la spesa e durante i pasti.
Fin qui i nostri consigli utili in generale, ma lo stile di vita alimentare va adattato seguendo la tua età, il sesso, la costituzione fisica ed esigenze specifiche. Per un “piano d’azione” personalizzato, vieni in farmacia.
Per scrollarsi di dosso la pesantezza accumulata in inverno non c’è niente di meglio che una dieta depurativa a base, tra gli altri alimenti, di carciofi. In primavera mettili in tavola per aiutare il tuo fegato!
Mal di gola, tosse e raffreddore sono solo alcuni esempi di malattie da raffreddamento tipiche dell’inverno. Di solito si risolvono in pochi giorni, lasciando però dietro di loro un forte senso di stanchezza. Per evitare i sintomi dell’influenza serve una strategia su più fronti.